logo silvia ciani

Biologo Nutrizionista

Percorso Dimagrimento (Perdere Peso con il Medical Fitness)

Presso la Blue Clinic di Bagno a Ripoli dove ricevo, struttura specializzata nella riabilitazione fisica e motoria, è stato realizzato un Percorso per la Perdita di peso che prevede l’integrazione di interventi multidisciplinari e testati scientificamente per il raggiungimento dell’obiettivo in completa sicurezza.
http://www.blueclinic.it/video/237-paolo-bosi-spiega-il-progetto-dimagrimento

 

 

Tale percorso è indirizzato a tutti, ma in particolar modo a quelle persone con forte sovrappeso o grave obesità e che presentano particolari e complicate condizioni di salute, per le quali si rende assolutamente necessaria una valutazione clinica d’insieme, per poter scegliere quale sia il trattamento più efficace e sicuro.
La presa in carico della persona prevede infatti una valutazione iniziale che consiste in una visita medica completa di prova da sforzo, che, oltre a determinare le condizioni di salute, determina anche le abitudini, gli stili di vita e la motivazione; viene inoltre eseguita un analisi della composizione corporea e dello stato di idratazione tramite Bioimpedenziometria: tutto ciò consente di predisporre un percorso personalizzato che può includere i seguenti interventi:

  • Attività fisica personalizzata programmata e monitorata da professionisti in palestra, in acqua e all’aperto al fine di mantenere e/o incrementare la massa muscolare a scapito della sola massa grassa. Durante l’attività in acqua viene effettuato il monitoraggio individuale dell’attività cardiaca in tempo reale (telemetria) in totale assenza di gravità per problematiche articolari o patologie vertebrali associate.
  • Visita nutrizionale per impostare un corretto programma alimentare al fine di ridurre la massa grassa e mantenere o incrementare la massa magra (per sapere come, clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=B3CkfnHuGkQ
  • Termoterapia (sauna finlandese e bagno di vapore)
  • Camminamento vascolare
  • Idromassaggio
  • Terapie strumentali (onde d’urto) per ridurre le adiposità localizzate

Il percorso dimagrimento viene quindi costruito su misura: è possibile chiedere ulteriori informazioni o prenotare chiamando al 0556510678 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.