

Questo percorso è in grado di poter migliorare in poche settimane il proprio stato di benessere personale in termini di scioltezza nei movimenti ( contrastando la rigidità e il dolore articolare, attenuando i problemi legati all’artrosi), di rinforzo muscolare (prevenendo la sarcopenia, causa della debolezza muscolare, dell’affaticamento e dei rallentamenti motori), di attenuazione dei dolori (mal di schiena e dolore cervicale), di ripristino della propiocezione e dell’equilibrio, nonchè del miglioramento della concentrazione e della coordinazione, del tono dell’umore e della circolazione periferica.
Ogni sessione ha durata di 30 minuti in modo da essere ben tollerata dalla persona anziana e non recare eccessivo affaticamento; le sedute sono personalizzate, da svolgere in piedi, da seduti o sdraiati su lettino mediante mobilizzazioni attive o passive a carico naturale o con l’utilizzazione di piccoli attrezzi.
Sono proposte 2 sedute a settimana, anche se migliori e più rapidi benefici si ottengono con almeno 3 sessioni a settimana.
Contattare direttamente il Dott Papaianni per un primo appuntamento cell. 3490629175 e-mail: papaianni.osteo@gmail.com web https://sites.google.com/site/papaianniosteopatia/
